profilo completo al 0%
Alby Milan
phixre
Cantante (Voce generica)
Milano (MI) - IT
24 anni
M
Ultimo accesso: 02/01/2025
Su Villaggio dal: 14/01/2023
Ultima modifica: 06/05/2024
Followers: 7
Visite: 295
R&B
Hip Hop
Pop rock
New Wave
Pop classica
Post-Punk
Indie Rock
Acustic rock
Interessato a collaborazioni
Collaborazioni saltuarie
Collaborazioni a lungo termine
Collaborazioni da remoto
Disponibile per: Feste e Sagre, Concerti, Feste private, Festival
phixre, un ragazzo classe 2000, inizia ad approcciarsi alla musica all'età di 13 anni con la sua prima chitarra acustica e successivamente inizia a scrivere le sue prime rime. Si inspira principalmente alla scena rap americana, per poi passare a riscoprire durante il periodo della sua vita da universitario in Inghilterra la musica Indie italiana.
Audio
Video
Foto
C.V. musicale
Discografia e Repertorio
seleziona i profili
senza me (con PARE)
Nel brano esprimo una miscela di emozioni legate alla mancanza di qualcuno, la lotta con la solitudine e la difficoltà nel superare una relazione passata. La separazione cambia il modo di vedere le cose, e questi temi sono affrontati attraverso il rapping, con i due artisti che esprimono i sentimenti senza timori. Spero che la canzone possa aiutare molti a superare periodi simili, come descritto da me e PARE.
2024
singolo
bacardi
Il brano esprime la preoccupazione in un'amicizia, dove cerco di confortare un'amica in un momento difficile. Il pezzo ha l'obiettivo di offrire sostegno emotivo a chiunque stia passando un brutto periodo, facendo capire che non c'è nulla di male nel sentirsi male.
?
2024
singolo
lavori in corso (con C4)
Il brano esplora le emozioni dei due artisti durante il periodo scolastico, esprimendo confusione, frustrazione e disillusione. Riflette sui conflitti emotivi e sul desiderio di fuga dalla routine e dai problemi, cercando conforto nelle relazioni interpersonali.
2024
singolo
occhi rossi
“Occhi rossi” è il primo brano del nuovo progetto indie/pop di phixre.
Il brano tratta temi legati a relazioni complesse e salute mentale. Immagini come “stanza stretta”, “nuvola in testa” e “occhi rossi” rappresentano il senso di oppressione e instabilità mentale presenti nella protagonista della storia.
La canzone incoraggia l’ascoltatore a non lasciarsi abbattere nonostante le difficoltà quotidiane e di farsi aiutare dalle persone di cui ci si fida.
2023
singolo