profilo completo al 0%
Damiano Russo
Cantante (Voce generica),Autore di testi (paroliere)
Reggio Calabria (RC) - IT
35 anni
M
Ultimo accesso: 21/11/2024
Su Villaggio dal: 06/01/2018
Ultima modifica: 08/06/2024
Followers: 0
Visite: 629
Rap
Hip Hop
Interessato a collaborazioni
nek,fibra,bob marley,laura pusini,ferro
Sono un Cantante di 35 anni di Reggio Calabria (RC). I miei generi preferiti sono: Rap, Hip Hop.
Audio
Video
Foto
C.V. musicale
Discografia e Repertorio
seleziona i profili
sette
Nel periodo a seguire, durante i primi mesi dell’anno 2020, giusto a cavallo con i mesi di confinamento sanciti dalle autorità sanitarie, adottati per contrarrestare la diffusione della pandemia di COVID-19, viene inciso l’album Sette. Sette è una meraviglia, la settima composta dell’artista in ordine numerico. In questa composizione vengono forniti spunti su temi politici e di attualità, e come sempre emerge la sensibilità dell’autore, ma in questo tempo viene fuori un graffiante tono critico.
2019
7 tracce
solo
E dunque cominciava a farsi lungo ed insopportabile il periodo d’inattività finché, attorno a quello stesso concetto di solitudine introdotto nelle canzoni dell’album precedente, nasce Solo, composto di getto nel 2018. Questo album viene inaugurato con il brano singolo, RIPartire, e ingloba un vulcano d’idee che è subito pronto ad esplodere.
2017
8 tracce
odi et amo
Il 2017 è l’anno in cui viene inciso Odi et Amo, sentimenti, l’odio e l’amore, che si ha la sensazione che governano le scelte umane. Di nuovo è uno degli otto brani che compongono quest’album e ci ragguaglia circa l’incessante ripetersi e susseguirsi di questi due sentimenti da cui l’opera prende il titolo, in un loop che inquieta l’artista di passaporto Italiano. Ma il sentimento che più attanaglia il cantante è la solitudine.
2017
8 tracce
fino a cento
Nel tardo 2015 Damiano soffre un gravissimo incidente nel quale rischia peggiori conseguenze. Tuttavia, questo non frena la sua passione per il canto, anzi, la misticità con cui affronta la tragedia lo rende particolarmente creativo, così viene composto Fino a 100, un album terminato nel 2016, che in alcuni brani racconta l’accaduto e narra di una guerra interna. Tra i brani della composizione, undici in tutto, La tregua è la canzone che più nello specifico ritrae il sentimento di paura che eme
2016
13 tracce
testa & croce
Dapprima qualche cover ed in seguito la composizione del primo album. Nel 2015, si completa Testa & Croce. La copertina richiama la figura di una croce celtica, un simbolo che indica il desiderio umano di conoscere e sperimentare il mistero della vita dispiegarsi. Il titolo suggerisce il duplice volto delle cose, il bene ed il male ma non in una situazione di contrasto, bensì di convivenza. Questo album include anche dediche ad un amore non corrisposto, dove traspare la sensibilità e la nostalgi
2013
11 tracce