Giuseppe Morrone
profilo completo al 1%

Giuseppe Morrone

Strumentista: Batteria
Info generiche
Vignola (MO) - IT
42 anni
M
Livello Semi Pro
Date e Statistiche
Ultimo accesso: 06/02/2025
Su Villaggio dal: 21/03/2022
Ultima modifica: 13/12/2024

Followers: 1
Visite: 165
Generi
Blues Rock
Garage rock
Pop rock
Grunge
Rock anni 70
Rock anni 90
Europop
Pop classica
Rock Sudista
Disponibilità
Interessato a collaborazioni
Collaborazioni saltuarie
Collaborazioni a lungo termine
Disponibile per: Feste e Sagre, Concerti, Feste private, Feste aziendali, Matrimoni Civili, Festival, Intrattenimenti vari
Link
Artisti preferiti
Steve Gadd, Michel Petrucciani, Drigo, Maxx Furian, Christian Meyer, De Andrè, Juan Nelson, Vinnie Colaiuta, Amy Winehouse, Matt Freeman, Sting, Phil Rudd, John Bonham, Jeff Beck, Kurt Cobain, Bob Marley, Fausto Papetti, Pino Daniele… e tanti altri….
Followers
Maurizio Mancini
Sono un batterista appassionato di 41 anni al 3° anno al NAM di Milano. Ho esplorato una vasta gamma di generi musicali, dal rock al funky. Ho suonato con tribute e cover band e inciso in progetti di inediti. La mia aspirazione è diventare un batterista professionista, continuando a crescere e collaborare con talentuosi musicisti.

Video

video
Super Rock Station 2024 10 04 Vignola,Giu in Piscina

Foto

C.V. musicale

Con una passione instancabile per la musica, il mio viaggio musicale ha attraversato diverse fasi e generi. Ho iniziato con il pianoforte classico e il solfeggio all'età di 10 anni, un fondamento che ha alimentato la mia crescita musicale.

A 16 anni, ho intrapreso un'autodidatta avventura al basso, un percorso che ho seguito con dedizione fino a 19 anni. Ma è stato all'età di 19 anni che ho scoperto la mia vera vocazione: la batteria. Ho iniziato in un gruppo punk rock di inediti, proseguendo la mia formazione nei Marilyn Fly. Questa band abbracciava sia brani originali che cover di artisti come i Red Hot Chili Peppers, i Black Crowes e gli AC/DC, catturando l'energia del rock.

Durante questi anni cruciali, ho avuto il privilegio di studiare con il rinomato batterista Max Baldaccini, il che ha arricchito notevolmente la mia tecnica e compr...
continua a leggere