profilo completo al 0%
Leonardo D'angelo
Strumentista: Batteria,Compositore di musica,Arrangiatore
Roma (RM) - IT
45 anni
M
Ultimo accesso: 10/09/2024
Su Villaggio dal: 31/03/2019
Ultima modifica: 09/08/2024
Followers: 1
Visite: 876
Disco music
Drum'n'bass
R&B
Funk
Rap
Etnofunk
Freestyle
Hip Hop
Hardcore Hip Hop
Acid jazz
Interessato a collaborazioni
Sting, James Brown, Steve Wonder, Mioles Davis, Charlie Parker, Level 42,Marcus Miller...
Sono un batterista professionista con 30 anni di esperienza, diplomato in percussioni e didattica della musica. Ho suonato con artisti come Niccolò Fabi, Mike Francis, Charlie Cinelli e band come Adika Pongo e Med Free Orchestra, portando la mia passione e competenza in ogni esibizione.
Audio
Video
C.V. musicale
Discografia e Repertorio
seleziona i profili
Groovin' Up
Pubblicato nel 2011, l'album di Adika Pongo è un viaggio alle radici del loro sound autenticamente soul. Le tracce principali, composte nel 1997 e mixate a New York, riflettono il primo stile della band, caratterizzato da una purezza e una freschezza inconfondibili. Leonardo D'Angelo alla batteria ha dato un contributo fondamentale, infondendo il groove che ha definito l'identità sonora di questo progetto, rendendolo un capolavoro per gli amanti del soul.
2011
6 tracce
"Wordy Rappinghood" cover Tom Tom Club
Nel 1999, Adika Pongo pubblicano un singolo per la New Music International di Milano, reinterpretando "Wordy Rappinghood" dei Tom Tom Club. Questa cover mette in luce la capacità della band di fondere il loro stile con influenze esterne, arricchendo il brano originale con un tocco distintivo. Alla batteria, Leonardo D'Angelo offre un groove energico e coinvolgente, che contribuisce a rendere il singolo un pezzo unico nel panorama musicale dell'epoca.
1999
singolo