profilo completo al 0%
Luca Vaccari
Strumentista: Basso elettrico, Chitarra classica, Chitarra elettrica, Pianoforte, Tastiera elettronica, Ukulele, Chitarra (generica), Chitarra acustica,Cantante (Voce generica),Compositore di musica,Autore di testi (paroliere),Arrangiatore
Castegnato (BS) - IT
21 anni
M
Livello Semi Pro
Ultimo accesso: 06/11/2024
Su Villaggio dal: 17/03/2021
Ultima modifica: 01/01/2024
Followers: 6
Visite: 588
Rock progressivo
Rock psichedelico
Rock anni 60
Rock anni 70
Progressive metal
Musica leggera
Bossa nova
Flamenco
Musica da camera
Ambient
Interessato a collaborazioni
Leprous, Dream Theater, Kansas, Pink Floyd, Queen, Porcupine Tree, Steven Wilson, Plini, Muse, Coldplay, Premiata Forneria Marconi, Genesis, Haken, Avenged Sevenfold, Fabrizio de André, Between the buried and me, Rush, Steve Vai, Toto, Khumatos, OK Goodnight, Radiohead, Taylor Swift
Suono sin da piccolo la chitarra classica con il maestro Giulio Tampalini. Ho vinto concorsi in diverse città della Lombardia e Piemonte. Ho studiato solfeggio, armonia e poco di composizione. Ho avuto esperienze in una band di cover ed in una di inediti (basso e voce) Attualmente scrivo ed autoproduco la mia musica col nome darte "Lit Silver".
Audio
Video
C.V. musicale
Discografia e Repertorio
seleziona i profili
Lambda
Il secondo album rilasciato come Lit Silver è un viaggio introspettivo nell'accettazione dell'identità. I suoni new age e post rock, assieme a rock e metal, porteranno all'ascoltatore paura, angoscia, rabbia, ma anche speranza e sollievo.
Contiene “Soul breath”, la versione inglese di “Sospiro d’animo”, dal primo album “Fragile”.
Lambda dura 45 minuti, contiene 8 tracce, di cui 4 strumentali (quasi), mentre le altre hanno testi in inglese.
2023
8 tracce
Butterfly
Viviamo esperienze speciali nelle nostre vite, ma alcune di queste finiscono prima del previsto.
Come le farfalle: animali meravigliosi, ma con una vita molto breve.
Io ho vissuto un'esperienza, che è durata meno di quanto mi aspettassi, ma che ha avuto un grande impatto su di me, facendomi vivere alcuni dei momenti migliori della mia vita, riscoprendone la sua bellezza.
Questo EP è il mio modo di preservare il ricordo di questa esperienza, in modo da non dimenticarla mai.
2023
5 tracce
Fragile
Il mio primo album solista "Fragile", pubblicato con il nome d'arte "Lit Silver", affronta le fragilità dell'essere umano, nelle sue complesse ma affascinanti emozioni.
La musica è fortemente influenzata dal rock progressivo e i testi in italiano lasciano molto spazio alle sezioni strumentali (3 brani su 7 lo sono quasi completamente).
L'album è stato scritto e prodotto interamente da me.
2022
7 tracce