profilo completo al 0%
Paolo La Rosa
Strumentista: Organo, Pianoforte, Tastiera elettronica,Compositore di musica,Direttore di coro,Arrangiatore
Ceranova (PV) - IT
53 anni
M
Livello Professionista
Ultimo accesso: 21/09/2024
Su Villaggio dal: 30/08/2024
Ultima modifica: 21/09/2024
Followers: 3
Visite: 189
Musica sacra
Musica corale
Musica liturgica
Musica da camera
Musica pianistica
Canto popolare
Colonne sonore
Musica Barocca
Interessato a collaborazioni
Collaborazioni saltuarie
Collaborazioni a lungo termine
Disponibile per: Matrimoni Religiosi, Concerti, Feste aziendali, Cerimonie Religiose, Matrimoni Civili, Festival
Organista concertista e liturgico, attivo nella Diocesi di Milano, con esperienza ultratrentennale, attualmente organista titolare della Prepositurale di Santa Maria del Suffragio a Milano, dotato di ampia versatilità, capace di rendere unico e irripetibile l'evento musicale e dare brillantezza alla cerimonia. Organista, Pianista e Improvvisatore.
Audio
Video
Foto
C.V. musicale
Discografia e Repertorio
seleziona i profili
Ex Tempore Missae Nativitatis
Questa raccolta di improvvisazioni è frutto del mio lavoro che ho svolto come organista e maestro di cappella presso il Santuario Diocesano ed Europeo di San Michele Arcangelo e Santa Rita di Milano, e testimoniano la mia attività liturgica, la quale rappresenta per il Santuario una delle espressioni musicali più vissute dall’assemblea dei fedeli.
2020
16 tracce
L'Organo Luigi Parietti 1880 di Mezzoldo
Il percorso musicale proposto prende spunto dal confronto immaginario tra due grandi compositori del panorama ottocentesco italiano: Giovanni Morandi (1777-1856) e Vincenzo Antonio Petrali (1830-1889), entrambi celebri organisti che hanno portato il virtuosismo dell’organo italiano ottocentesco a livelli molto alti.
Protagonista assoluta è la liturgia, la quale, nel XIX secolo, affidava alla musica prettamente organistica una parte rilevante, molto e molto di più del giorno d’oggi.
2018
18 tracce
L'Organo in Italia dalla Toccata alla Sinfonia
Il percorso mette a confronto due forme musicali: la Toccata e la Sinfonia, che si evolvono e si compenetrano a vicenda sin dalla fine del fine del XVII sino alla fine del XIX secolo, specificatamente nella musica destinata all'Organo italiano, caratterizzato dall'utilizzo costante dei registri "da concerto", quali cornetta, Flauto in VIII, Trombe e Fagotti, ecc. La Toccata prevede alcune parti libere, derivate dall'improvvisazione, accostate a parti scritte in stile "severo".
2009
18 tracce