profilo completo al 0%
Renzo Maggiore
Strumentista: Pianoforte, Tastiera elettronica, Chitarra (generica),Cantante (Voce generica),Compositore di musica,Autore di testi (paroliere)
Trieste (TS) - IT
52 anni
M
Livello Semi Pro
Ultimo accesso: 23/08/2024
Su Villaggio dal: 03/10/2019
Ultima modifica: 10/11/2023
Followers: 2
Visite: 1124
Disco music
Pop rock
Rock and roll
Pop latino
Dance pop
Musica leggera
Pop classica
Country
Interessato a collaborazioni
Collaborazioni saltuarie
Collaborazioni a lungo termine
Collaborazioni da remoto
Bon Jovi, Renato Zero, Tiziano Ferro, Elisa, Queen, Celentano, Toto Cutugno, Brian Adams, Beatles, Fabrizio De André, 883, Mango e cantautori italiani in genere.
Sono uno scrittore e cantautore con una vasta produzione letteraria e musicale da mettere a disposizione di artisti e discografici. Ho ideato il progetto REN ZEN e prodotto gli album "Se ascoltassi" e "Il tempio dell'amore", scaricabili da tutti gli store mondiali.
Audio
Video
Foto
C.V. musicale
Discografia e Repertorio
seleziona i profili
Il tempio dell'amore - Ren Zen
"Il tempio dell'amore" è il secondo album Ren Zen e prende il nome da un verso del ritornello de "Il fumo che abbiamo dentro" (settima traccia della raccolta che tratta di varie sfumature dell'amore: da quella sentimentale a quella più universale). Gli arrangiamenti sono a cura di Marco Di Martino (studio diMilano). La bonus track "Human Kind Will Breathe" (unica canzone in lingua inglese) è cantata con Ornella Serafini. Tutte le tracce hanno una lyrics video, grazie al lavoro di Raysun Matrix.
2023
10 tracce
Se ascoltassi - Ren Zen
"Se ascoltassi" prende il nome dall'omonimo singolo dedicato alla comunicazione famliare.
Prodotto con 'Cantieri Sonori' (Roma), contiene 11 tracce di stile pop/rock cantautorale con qualche tocco di elettronica, soprattutto nei singoli "Electrozen" e "Questo momento". Gli arrangiamenti sono stati curati con Marco Di Martino; la copertina è di Marco Canigiula. Tutti i testi e le musiche sono di Ren Zen, con Tiziano Bole in "Questo momento" e Boris Colmani in "Se ascoltassi".
2019
11 tracce