profilo completo al 0%
Blupetrolio
Band di inediti
Roma (RM) - IT
Anno fondazione 2018
4 componenti
Età media 35 anni
Livello: Semi Pro
Ultimo accesso: 20/10/2024
Su Villaggio dal: 31/08/2022
Ultima modifica: 20/10/2024
Followers: 1
Visite: 191
Garage rock
Pop rock
Punk rock
Rock psichedelico
Grunge
Rock anni 90
Stoner metal
Indie Rock
Acustic rock
Disponibili per: Concerti
Timoria, Verdena, Diaframma, Karma, Negrita, Litfiba, Ministri, Le Vibrazioni, Raniss, Bud Spencer Blues Explosion, Nirvana, Bush, Queen's of the stone age, Foo fighters, Kyuss, Pearl jam, Alice in chains, Mad season, Filter, Witchrider
Rock band nata nel 2018 a Roma, oggi non piú attiva. Un album, un EP e due singoli autoprodotti e pubblicati tra il 2022 e il 2024 su tutte le piattaforme digitali. Genere: alternative rock, post-grunge italiano.
Audio
Video
Biografia
Discografia e Repertorio
Sinfonia Violenta
L'album "Sinfonia Violenta", completamente autoprodotto, esplora i paradossi della società urbana contemporanea, sperimentando un mix tra sonorità ruvide e melodie delicate. La città fa da cuore pulsante, da cornice e da sfondo alle riflessioni sul tempo in cui viviamo. Senza filtri né buonismi. Il degrado materiale si accompagna a quello dell'anima, in un ritmo di vita frenetico che ci mette in ginocchio.
2024
9 tracce
Freddo EP
“Freddo” è l’antitesi del suono caldo e ruvido nato in un garage della periferia romana. “Freddo” è anche la cifra stilistica delle istantanee rappresentate dai testi della band, che indagano e raccontano il distacco, il senso di inadeguatezza e la malinconia di una generazione troppo spesso associata soltanto a tutto ciò che è digitale. “Freddo” nasce per contrapporsi al beatmaking, ai loop e ai campionamenti che monopolizzano ormai la musica degli anni 20.
2022
4 tracce
Replay
Replay, come una riproduzione continua di scene, immagini, emozioni, appartenenti al passato, che proseguono anche nel presente; Replay come una gabbia sensoriale che attanaglia colui che guarda e vive; Replay perché troppe volte abbiamo la sensazione di aver visto e vissuto già tutto, che tutto si ripete e niente cambia, fuori, intorno, ma soprattutto dentro di noi.
2022
singolo
Info tecniche e logistiche
Box in condivisione con altre band in zona Collatina