Janismirror
profilo completo al 0%

Janismirror

Band di inediti
Info generiche
Milano (MI) - IT
Anno fondazione 2014
4 componenti
Età media 40 anni
Livello: Semi Pro
Budget minimo 250€
Date e Statistiche
Ultimo accesso: 20/08/2024
Su Villaggio dal: 11/01/2010
Ultima modifica: 20/08/2024

Followers: 22
Visite: 1191
Generi
Hard rock
Grunge
Rock anni 90
Melodic metal
Alternative rock
Disponibilità
Disponibili per: Concerti
Link
Artisti preferiti
Alter Bridge, Soundgarden, Alice In Chains, Black Sabbath, Guns 'n' Roses, Halestorm, Black Stone Cherry, Stone Temple Pilots, Pearl Jam, Temple of the Dog, Nirvana, Foo Fighters, Led Zeppelin, Creed, Velvet Revolver, The Damned Things, Audioslave, Rival Sons, Katatonia
Followers
Studio registrazione
ORANGE ( music and passion )
Valentina Zaniolo
Bruno Garofoli
Darvin Zanon (Harvin)
SERVICE AUDIO E LUCI MOLTO VERSATILE
Sale Prova e Studio di Registrazione!
Jack Vincent
Charlie Vigorous
CORSI TEORICI, DI STRUMENTO(CLASSICA, MODERNA, JAZZ, FOLK), CORSI PER BAMBINI, LAB MUSICA D'INSIEME
Lorenzo Xxx Y
Gianni Minoia
Nuska Nuska
Albero Musicale
Kei Aoyagi
Pre e Post Produzioni su misura
Kei Aoyagi
I Janismirror sono una band Alternative Metal italiana proveniente da Milano. Il loro sound è un perfetto mix tra riff caratterizzanti e aggressivi, passaggi atmosferici e melodici, incorporamento di groove ipnotici basati su tempi dispari di chiara ispirazione grunge e 90s.

Audio

Video

Foto

Biografia

Discografia e Repertorio

Sleepwalker
Sleepwalker
Il brano unisce sapientemente l’anima moderna e alternative metal della band con la componente melodica e atmosferica. Il testo è una metafora onirica che racconta il delirio di una persona apatica che si lascia trascinare dagli eventi, come se fosse un sonnambulo, conscio del suo bisogni di andare dove ci sia fuoco (“I need to go where there’s so much fire”), inteso come passione, coinvolgimento o qualcosa che lo distolga dalla sua condizione di apatia.
2023
singolo

Twisted Years
Twisted Years
Il brano, diretto e potente, è caratterizzato da riff dispari di chiara ispirazione 90s e grunge, in cui i layer di chitarre vengono arricchiti da fuzz e phaser. Il testo racconta di come le persone possano sentirsi in gabbia, intrappolati e sopraffatti da una vita caotica e senza senso (“Is there a good reason, or just a destination underground?”), concetto che viene enfatizzato nella copertina.
2023
singolo

The War isn't Over
The War isn't Over
Il brano è un moderno shuffle che alterna ritmiche serrate e incalzanti a passaggi melodici supportati da accordi aperti e sospesi. Racconta degli incubi di un soldato tornato dalla guerra, un uomo per cui la guerra non è finita, ma continua nella sua mente e nei suoi tormenti. Quando la coscienza trasale accusa chi lo ha mandato ad uccidere ma non sopportandone il peso rifugge subito negli ideali inculcati, coprendosi la vista e giustificando le proprie azioni.
2023
singolo

Janismirror
Janismirror
EP di 2 tracce, disponibile in versione fisica (CD) e digitale in tutte le piattaforme di streaming. L'EP è stato registrato con la prima formazione della band.
2017
2 tracce

Info tecniche e logistiche

Durata show: 01:15

Durata set up: 00:15

Durata soundcheck: 00:15

Scheda tecnica dettagliata sempre disponibile per qualsiasi data.