venerdì
19 gen
2018

Roma (RM) - IT

Aladdin Insane David Bowie Tribute perform BlackStar The Full Album

Concerto
Info generiche
CrossRoads Live Club via Braccianense 771, 00123 Roma - Roma (RM) - IT
19/01/2018
22:30 - 22:30
10,00 €
Amministratore Generi
Hard rock
Pop rock
Rock progressivo
Dark rock
Link
Statistiche
Followers: 0
Visite: 34
David Bowie, mito dei nostri tempi, ha chiuso la sua lunga parabola artistica con Blackstar, giudicato universalmente il suo ultimo capolavoro.
La complessità dei brani e l’impressionante significato dei testi indica che fino alla fine ha lavorato, per mettere in scena quella che verrà ricordata come la rappresentazione della sua morte, o meglio del suo passaggio a un altro piano, di cui aveva una visione controversa tutta personale.
Per Blackstar, piuttosto che dei suoi amici musicisti da sempre, si è avvalso di una band newyorkese pressoché sconosciuta che ha aggiunto a un lavoro tanto intimo e drammatico l’impronta jazz-noire che lui desiderava.
Il Crossroads, sempre attento e sensibile alle tendenze musicali, è lieto di ospitare Ambra Mattioli e i suoi Aladdin Insane per un evento esclusivo: l’intero album Blackstar suonato dal vivo e in tonalità originali. A seguire una carrellata delle greatest hits che hanno reso David Bowie l'artista camaleontico ed eclettico, la stella nera che adesso tutti conosciamo … “everybody knows me now”.

Ambra è ben conosciuta per la sua fantastica interpretazione di David Bowie. Dave Thompson, autore del libro “The Freakiest Show: David Bowie cover versions”, l’ha citata più volte, e nell’ultima edizione ha dedicato qualche pagina con tanto di foto alle sue interpretazioni. Inoltre, ha interpretato Bowie nel film “Hannah” del regista Andrea Pallaoro, premiato con la Coppa Volpi alla migliore interprete femminile, Madame Charlotte Rampling, alla Mostra del Cinema di Venezia 2017. Una possibilità di far conoscere nel mondo il Duca Bianco che è in lei.