venerdì
26 apr
2013

Sesto San Giovanni (MI) - IT

Sound & City presents: Plunk Extend + Hungry Trees + Giada J. @ Clan 1899

Concerto
Info generiche
Clan 1899 - Via Sacco e Vanzetti 53 - Sesto San Giovanni (MI) - IT
26/04/2013
22:00 - 22:00
5,00 €
Amministratore
Foto Profilo

Artista

Sesto San Giovanni (MI)

Generi
Techno hardcore
Drum'n'bass
Tech House
Tribal House
Trip Hop
R&B
Funk
Rap
Link
Statistiche
Followers: 0
Visite: 47
Plunk Extend (http://plunkextend.bandcamp.com/album/marvellous-kaleidoscope-rollercoaster)
I Plunk Extend nascono nel 2006 da una chiamata di Pidi a Dani. Suonano roba banale e noiosa finché non decidono di non prendersi più sul serio - fanno amicizia con l’ironia, un tenero sentimento che si trasforma in amore. Vincono un paio di concorsi, aprono a qualche band interessante (Linea77, Matrioska, Marlene Kuntz, Io?Drama) anche se non c’entrano un cazzo. Incidono un’acerba demo (DEMO2007), un EP (A Game Of Flames EP, 2009) e un concept album torrenziale, kitsch e metariferito (American Glories, 2011, definito da Rockit “una merda” - stiamo parafrasando). Intanto cementano il gruppo con avventure che nemmeno i Goonies, sperimentando robe strane tipo scrivere rubriche umoristiche settimanali, girare video-interviste, registrare canzoni di Natale, antologizzare una marea di stronzate in un bootleg che finirà per rovinare la loro già scarsissima reputazione, fare piccoli ingloriosi tour nel Regno Unito (Brighton, 2010) e in Olanda (Amsterdam, 2012). I loro concerti sono deliri (poco) organizzati, le loro canzoni cambiano pelle ogni 60 giorni.
Da giugno 2012, dopo 5 minuti di panico in cui non sapevano più che cazzo fare delle loro vite, i Plunk Extend si sono chiusi in saletta a fare le cose sporche. Tra l’altro ultimamente hanno anche registrato un Ep (Marvellous Kaleidoscope Rollercoaster, 2013) per occupare il tempo mentre compongono nuovo materiale.
Descrizione
I Plunk Extend sono attualmente alla ricerca di un pop acrobatico, leggero ma brillante, che stia da qualche parte tra una batteria imprevedibile, un basso liquido, un'iridescente chitarra acustica e un acido tappeto elettrico. Cantano di fantasie più o meno ridicole con in faccia un ghigno che è quasi un sorriso. Sono in cinque, e non sarebbero diversamente.

Hungry Trees (http://www.facebook.com/HungryTrees)

Giada J (http://www.facebook.com/GiadaJ.music)